Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura venerdì 08 luglio 2016 ore 11:59

"Orientoccidente" all'anfiteatro di Ginestra

Il festival sbarca a Montevarchi lunedì 11 luglio con lo spettacolo "Il sacro male", curato da Piero Cherici e Barbara Petrucci. Ingresso libero



MONTEVARCHI — Prende il via anche a Montevarchi la rassegna curata da Orientoccidente con il primo appuntamento in programma lunedì 11 luglio alle 21.30 presso l’Anfiteatro di Ginestra Fabbrica della Conoscenza, con una rappresentazione teatrale dal titolo “Il sacro male”. 

Si tratta di un evento curato da Diesis Teatrango – Laboratorio Permanente di Teatro Sociale, che prende spunto da uno studio scenico tratto da “Le libere donne di Magliano” di Mario Tobino. Una drammaturgia in itinere fra la sua opera e quelle di Artaud, Cervantes e altri poeti, sul confine fra bellezza, male, fragilità. In una condizione non scontata che ci porta a esprimere una profonda vicinanza con i folli, per provare a tradurre in racconto la potenza della sensibile esperienza umana. 

L’ideazione e l’elaborazione scenica sono state curate da Piero Cherici e Barbara Petrucci. Sul palco si esibiranno Giovanni Zito, con Graziella Bettini, Massimo Currò, Daniele Gonnelli, Alessandro Grassi, Chiara Melani, Irina Mirzoeva, Filippo Mugnai, Sandra Piomboni, Lucia Romoli, Andrea Roselletti. L’ingresso è libero


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno