Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 08 agosto 2016 ore 11:26

Nubifragio, parte richiesta per stato di calamità

Un forte maltempo ha messo in ginocchio la città: allagamento di case a attività. Il Comune ricorda il numero di telefono da chiamare in questi casi



MONTEVARCHI — Un violento nubifragio si è abbattuto sulla città nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 agosto che ha provocato l’allagamento di alcune vie del centro storico e in modo specifico le zone di via Roma Nord e via Marzia Lavacchio, dove sono stati provocati danni evidenti a cittadini e attività commerciali ed artigianali. 

L’amministrazione comunale si scusa per l’accaduto e si impegna a cercare di risolvere le criticità presenti nel centro storico e la situazione ereditata dalle precedenti amministrazioni. La giunta comunale ha dato incarico alla struttura tecnica ed amministrativa di attivarsi per la richiesta dello stato di calamità per quanto accaduto e terrà informata la cittadinanza sugli sviluppi della richiesta. 

Per quanto riguarda la risoluzione di queste criticità, il primo passaggio necessario è quello di disporre di un report sulle fonti delle criticità in quelle zone con una proposta di soluzione per le stesse per capire anche da un punto di vista economico l’impegno che occorrerà fare. Poi si dovrà provvedere ad inserire gli interventi necessari nel prossimo triennale delle opere pubbliche. 

E’ però importante che tutti i cittadini conoscano e memorizzino sui loro cellulari e nella rubrica del telefono fisso in casa il numero 3357730090 da chiamare in caso di emergenza, in modo che la reperibilità del comune, attiva 24 ore su 24, sia attivata immediatamente. Sul sito internet del comune il numero è ben visibile sull’home-page, nello spazio dedicato alle notizie in breve. Il numero è facilmente reperibile anche nella pagina twitter cliccando sullo spazio del profilo dell’ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità