Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 11:41

"Non era prevista rotatoria in via Chiantigiana"

Dopo l'ennesimo incidente stradale, il sindaco interviene. "Diventa priorità tra le opere pubbliche inserite nel bilancio 2017-2019"



MONTEVARCHI — “Questa amministrazione è ben cosciente dei problemi che riguardano la viabilità di via della Chiantigiana e non sottovaluta in alcun modo la questione”.

Con queste parole il sindaco Silvia Chiassai interviene nel dibattito che si è riacceso in città dopo l’ultimo incidente stradale che si è verificato in questo tratto di strada. 

“Siamo consapevoli che solo la realizzazione di una rotatoria può comportare una diminuzione della velocità delle auto che impegnano il rettilineo – continua il primo cittadino - ma nel programma delle opere pubbliche che è stato predisposto dalla passata amministrazione, non era indicato e previsto questo intervento, né tantomeno stanziata alcuna cifra al riguardo”. 

Per cui per il sindaco occorre guardare verso l’immediato futuro e cioè al 2017: “Questo intervento, per il quale occorrono almeno 150.000 euro – conclude il sindaco – diventerà una priorità del nostro primo piano delle opere pubbliche che predisporremo nell’approvazione del bilancio di previsione 2017-2019, prevedendo l’avvio di tutto l’iter per la sua realizzazione nei tempi più celebri possibile. E ci concentreremo nella ricerca delle risorse necessarie per la sua costruzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità