Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 15 giugno 2020 ore 15:37

Muore durante il parto, la Procura indaga

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia
L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Aperto un fascicolo sul dramma accaduto alla Gruccia: i Carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica della giovane mamma. Disposta l’autopsia



MONTEVARCHI — La Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sul decesso della giovane morta durante il travaglio presso l’ospedale del Valdarno e questa mattina i Carabinieri si sono recati nella struttura sanitaria per sequestrare la sua cartella clinica.

La 31enne nigeriana - da tempo residente a Montevarchi con il marito e due figliolette - si era recata alla Gruccia nella notte tra sabato e domenica in preda alle doglie e i medici si sono preparati al parto naturale così come la stessa giovane aveva richiesto. 

Durante il travaglio però la donna è andata in arresto cardiaco – come hanno spiegato dalla Asl – e si è reso necessario il taglio cesareo d’urgenza. Pochi minuti dopo è nata la bambina poi trasportata in via precauzionale al policlinico di Siena dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale. Intanto i medici della Gruccia per due ore hanno tentato di rianimare la donna che però non ce l’ha fatta. La salma è all’obitorio dell’ospedale valdarnese a disposizioni dell’autorità giudiziaria e in attesa dell’autopsia disposta dal pubblico ministero che nelle prossime ore affiderà l’incarico ai periti perché accertino le cause del decesso della donna. 

La Asl, dal canto suo e come di prassi in questi casi, ha avviato un’indagine interna e avvertito dell’accaduto la Regione Toscana e il Ministero della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità