Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 19 settembre 2016 ore 09:51

Mostra di Verdi, folla al taglio del nastro

L'inaugurazione di "Pelle di luna" ha visto un'ampia partecipazione dei cittadini. L'evento è allestito alle Stanze Ulivieri



MONTEVARCHI — Erano veramente tante le persone che hanno voluto essere presenti sabato scorso all’inaugurazione della mostra dell’artista montevarchino Francesco Verdi alle Stanze Ulivieri, dal titolo “Pelle di luna”. Presenti al taglio del nastro, in quella che rappresenta la prima iniziativa culturale organizzata dalla nuova Giunta Comunale, il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, l'assessore alla cultura Maura Isetto, l'assessore al sociale e allo sport Stefano Tassi. 

L’evento, curato dal Circolo Stanze Ulivieri, è il segno della vitalità artistica di Montevarchi, di cui Francesco Verdi è una delle massime espressioni. Non a caso, Francesco Verdi ha mosso i primi passi della sua carriera proprio in questo luogo, circa 20 anni fa. In questi anni ha esposto molti dei suoi quadri in varie parti d’Italia, ha ricevuto premi e grandi apprezzamenti da parte della critica. Oggi le sue opere sono esposte alla Galleria Mazzoleni, una delle più importanti e prestigiose del nostro paese. 

Oltre al presidente del circolo delle stanze Elisabetta Benini, il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai e la giunta comunale hanno ringraziato pubblicamente il critico Giovanni Faccenda che ha curato l'esposizione della mostra, il gallerista Mario Mazzoleni e la Banca di Cambiano per il sostegno economico all'iniziativa. Questo evento segna l’inizio di una stagione culturale che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale sarà di alto livello e di interesse per la città, il Valdarno e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno