Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 10:01

L'ultimo libro di Pina Daniele Di Costanzo

Presentazione in programma venerdì 20 maggio alla Ginestra. Racconta la storia vera di una famiglia di Montevarchi che vive vicissitudini dolorose



MONTEVARCHI — Venerdì 20 maggio alla Ginestra alle ore 21.30 sarà presentato il libro “L’amore più grande” scritto da Pina Daniele Di Costanzo. Interviene, oltre all’autore, Massimo Zanoccoli dell’Associazione Amici della Biblioteca. L'amore più grande è la storia vera, come veri sono episodi e personaggi, di una famiglia montevarchina colpita da una grave disgrazia. È la tenera storia di un amore mai confessato che finisce in un incidente automobilistico per rinascere, crisalide, in una silente dedizione. E’ la storia di una coppia di insegnanti di scuola elementare che abitavano nella zona di Moncioni, la cui figlia a seguito di un incidente si inferma in modo gravissimo. Unica possibilità di sollievo una serie di massaggi continui per 2 volte al giorno che devono essere svolti 2 volte al giorno da almeno 5 persone.

Nasce una catena di solidarietà che per tanti anni coinvolge, nel silenzio, tante persone e famiglie di Montevarchi. È la commovente storia d'amore di quanti hanno saputo donare, a chi sul Golgota della vita ha avuto la croce più grande, l'amore più grande. A distanza di anni, dopo la morte oltre che della figlia, anche dei due genitori, la scrittrice scrive questo romanzo, cambiando i nomi, ma raccontando una storia autentica. Pina Daniele di Costanzo è al suo secondo libro. Collabora con una società di mutuo soccorso e vive a Montevarchi da più di 30 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno