Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 27 settembre 2016 ore 11:41

L'Olimpia Valdarnese trionfa con gli Allievi

La società ha vinto il Campionato Nazionale a squadre. L'ultima gara della stagione è in programma sabato 1 ottobre a Bergamo



MONTEVARCHI — L’amministrazione comunale di Montevarchi saluta con gioia il risultato che è stato conseguito dall’Olimpia Valdarnese con la vittoria del campionato nazionale a squadre categoria Allievi. In questa categoria, con la vittoria di domenica scorsa 25 settembre alla corsa Como - Ghisallo, gara prestigiosa, si è matematicamente aggiudicata il titolo. 

Ma la società era in testa alla classifica ormai da tempo. Un risultato veramente di grandissimo livello, se si pensa che sono 180 le società sportive inserite nella classifica generale della categoria allievi (per un totale di 454 atleti impegnati), e se si considera che il distacco tra l’Olimpia Valdarnese e la seconda in classifica è di 36 punti (157 contro 119). Un risultato ottenuto grazie all’impegno costante di atleti, direttori sportivi e dirigenza, unito alle indubbie qualità dei corridori di cui la società dispone, ha fatto si che tutto ciò si potesse realizzare. 

Ora l’Olimpia Valdarnese sarà impegnata nell’ultima gara della stagione sabato 1° ottobre all'Eco di Bergamo, altra grandissima gara dove saranno presenti gli atleti più forti d’Italia e dove l'Olimpia come sempre combatterà per la vittoria finale, pur avendo già ottenuto il risultato più importante. L’amministrazione comunale ringrazia l’Olimpia Valdarnese per questi strepitosi risultati che danno lustro e valore alla città e a tutto l’ambiente sportivo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità