Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 18:34

Lavori di ripulitura in zona stazione

Gli interventi si sono resi necessari sia per una questione di decoro che per l'imminente inizio dei lavori voluti dalle Ferrovie in questa area



MONTEVARCHI — Sono iniziati i lavori di ripulitura delle aree in disponibilità del Comune di Montevarchi comprese tra il Memorario (autostazione) e la stazione ferroviaria che versano in stato di degrado. In questa prima parte dei lavori, che dureranno alcuni giorni (almeno fino a lunedì compreso), si sta provvedendo alla completa ripulitura della zona rimuovendo tutti i rifiuti presenti e allo sfalcio e rimozione delle sterpaglie presenti. 

Sul posto stanno operando dipendenti della ditta Agreement che cura il taglio dell’erba nel territorio comunale e che ha dato la propria disponibilità anche a provvedere a questo intervento di decoro urbano. La necessità di intervenire subito in questo spazio è dettata, oltre che dalla necessità di ripristinare una situazione di normalità da un punto di vista igienico – sanitaria, anche dall’occasione fornita dalle Ferrovie che molto presto avvieranno la cantierizzazione dei lavori di adeguamento degli impianti ferroviari e della ristrutturazione di parti significative del fabbricato viaggiatori. Un modo dunque di agire in sinergia tra Comune e Ferrovie per garantire il decoro di questa area e dare un’apertura e una visione nuova rivolta verso il centro storico, anche al viaggiatore che utilizza il mezzo ferroviario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità