Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 18:01

"La Regione ignora le richieste del Comune"

Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli

Donzelli e Mugnai attaccano anche il Consorzio di bonifica in merito all'approvazione del Piano di classifica. "La Chiassai non è stata coinvolta"



MONTEVARCHI — "La Regione Toscana e il Consorzio di Bonifica Alto Valdarno hanno ignorato le richieste del Comune di Montevarchi sul Piano di Classifica. Un piano di classifica, va ricordato, che insiste anche su un territorio fondamentale nell'area del Valdarno come quello di Montevarchi e che imporrà ai cittadini balzelli ingiustificati senza che l'amministrazione che li rappresenta abbia potuto intervenire nel merito a tutela della comunità locale".

La dichiarazione è di Giovanni Donzelli e Stefano Mugnai, capigruppo di Fratelli d'Italia e Forza Italia in Regione, intervenendo nella querelle tra Comune di Montevarchi e Consorzio di bonifica per l'approvazione del Piano di Classifica. 

"E' un fatto grave non aver coinvolto il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai nelle scelte: a pagare l'arroganza della Regione e del Partito democratico saranno ancora una volta i cittadini. Non è più tollerabile una modalità in cui, peraltro a fronte di scelte a nostro giudizio sbagliate - concludono Donzelli e Mugnai - la Regione interviene imponendo i propri diktat senza ascoltare i rappresentanti delle comunità locali che cercano soltanto di tutelare i diritti dei propri concittadini. Il tempo in cui il Pd regionale detta la linea e i sindaci sempre del Pd si adeguano è finito. Forse a Firenze non l'hanno ancora capito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno