Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 03 giugno 2016 ore 16:38

"La Gruccia non verrà depotenziata"

Le liste a sostegno di Paolo Ricci riportano le parole dell'assessore regionale Saccardi. E dicono: "Basta con le menzogne"



MONTEVARCHI — "E’ ora di dire basta alla campagna delle paure e del pessimismo. La realtà è diversa da quella che viene descritta per puro calcolo elettorale. Da me interpellata, l’assessore regionale Saccardi ha precisato che “nessuno intende depotenziare l’ospedale della Gruccia e tantomeno ridurre i servizi socio-sanitari ai cittadini valdarnesi. E’ il momento di mettere la parola fine a tutto questo balletto di menzogne. Il supposto depotenziamento dell’ospedale del Valdarno non ha alcun fondamento e non corrisponde in alcun modo al percorso avviato per la ridefinizione della rete ospedaliera regionale e dell’Area Vasta Sud Est, quella che interessa il Valdarno”. 

La linea d’azione della Regione – ha sottolineato sempre Saccardi – è improntata alla definizione delle funzioni da assegnare alle singole realtà ospedaliere in una logica di rete, senza dipendere in maniera rigida dal DM 70/2015”. Fine delle polemiche. Certo continueremo a vigilare ed a consolidare l’operatività della Gruccia, ma è ora di puntare a dare nuovi servizi ai cittadini. E’ ora di abbattere le liste di attesa e possiamo farlo se lavoriamo, così come prevede la legge regionale, ad integrare pubblico e privato. 

Su questo punto Chiassai non chiarisce cosa intende fare. Per essere sinceri non chiarisce mai quali sono i suoi obiettivi veri. Vorrebbe tornare alle 10 aziende con tutti i costi e gli sprechi che importavano? Noi no! Vogliamo puntare ad utilizzare le risorse per rafforzare la medicina territoriale coinvolgendo i medici di base, vero presidio della sanità pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno