QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 28° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 22 settembre 2017

Spettacoli giovedì 12 maggio 2016 ore 16:30

La band L'Orso in concerto

Nati 4 anni fa, hanno gà numeri importanti tra concerti, followers e views. Il gruppo si esibirà all'Auditorium comunale sabato 14 maggio

MONTEVARCHI — Sabato 14 maggio alle 22.45 all’Auditorium Comunale, all’interno della rassegna Primavera 2016, torna l’appuntamento con la musica d’avanguardia con un concerto veramente importante per la qualità e la fama del gruppo che si esibirà sul palco, la band “L’Orso". L’Orso è formato da Mattia Barro, Omar Assadi, Niccolò Bonazzon e Francesco Paganelli, musicisti provenienti da quattro differenti punti della penisola: Ivrea, Voghera, Treviso, Ventimiglia. 

I numeri de L’Orso sono importanti per una band nata solo 4 anni fa: più di 2 milioni e mezzo di views su Youtube, 2 milioni di ascolti su Spotify, oltre 35 concerti, 2 album e 4 EP. Senza contare i numerosi followers sui principali social networks (oltre 42mila su Facebook). Questo gruppo musicale è un progetto che punta alla continua evoluzione sonora ed estetica.

Già dai primissimi EP che culminano nel primo disco L’orso, la band era riuscita ad affermarsi nell’indie italiano grazie ad un suono ed un’immagine twee molto definite e originali. L’evoluzione elettrica del secondo lavoro, Ho messo la sveglia per la rivoluzione, ha garantito invece il piazzamento al quinto posto dei dischi più venduti su iTunes, mentre il primo singolo estratto (Giorni migliori) vero manifesto concettuale del disco, si è piazzato 12° nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, raggiungendo la vetta nella categoria Alternative. Durante i suoi concerti la band ha anche la forte capacità di instaurare con il pubblico un rapporto amichevole, umano, di reciproco stimolo e rispetto. Insomma, veramente un evento da non perdere per tutti i giovani amanti della buona e bella musica. Ingresso al concerto € 4,00.

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca