Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 09:17

"Invitiamo Agorà a Piazzamondo"

Gli organizzatori dell'evento multiculturale in programma sabato, si mettono a disposizione della redazione di Rai 3 per visitare Montevarchi



MONTEVARCHI — Sulla vicenda del servizio dedicato  Montevarchi e andato in onda ieri su Rai 3, alla trasmissione Agorà, intervengono anche gli organizzatori di Piazzamondo, l'evento multicuolturale che si terrà il 1 ottobre.  

"Il programma ha offerto una rappresentazione parziale della realtà cittadina che crea soltanto la percezione distorta di un centro storico desolato e degradato in cui si scontrano migranti e cittadini più anziani. Un’area urbana misera perché priva di integrazione. È andato in onda la stessa mattina in cui a Montevarchi presentavamo ufficialmente il nostro evento “Piazzamondo: sapori, suoni e colori”: una manifestazione multiculturale che si svolgerà sabato 1° ottobre 2016 proprio nel centro storico della città, coinvolgendo i suoi commercianti e residenti, e che porterà nelle aziende, nelle sedi delle associazioni e nei garage dei cittadini performance artistiche, esposizioni, musica dal vivo e soprattutto gastronomia.

Quella dell’immigrazione a Montevarchi - continuano gli organizzatori - come nel resto del Paese, è la questione sociale più rilevante dei nostri tempi. Per questo merita di essere trattata con la dovuta cautela e la necessaria oggettività che si richiedono al servizio pubblico. Quella andata in onda è una rappresentazione che strumentalizza i cittadini di Montevarchi, qualsiasi sia il loro paese di origine, ai fini del dibattito televisivo. Ne siamo dispiaciuti, ma ci mettiamo a disposizione: la redazione di Agorà, se lo vorrà, sarà nostra gradita ospite sabato prossimo a Piazzamondo per conoscere da vicino la comunità di Montevarchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità