Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 09 ottobre 2016 ore 10:00

Incontro tra cittadini e Consorzio di Bonifica

E' in programma venerdì prossimo 14 ottobre all'auditorium comunale. Novità in vista per gli avvisi di pagamento che stanno per arrivare nelle case



MONTEVARCHI — Il Comune di Montevarchi insieme al Consorzio di Bonifica Alto Valdarno ha organizzato un incontro per venerdì 14 ottobre alle 21 per spiegare ai cittadini i cambiamenti che saranno apportati alle attività di bonifica dei corsi idrici minori del territorio sulla base del nuovo piano di classifica, recentemente approvato e che sta per essere applicato concretamente. 

“Il piano di classifica – si legge sul sito del Consorzio di Bonifica Alto Valdarno - è un documento programmatico che serve ad identificare, sulla base di diversi indicatori di tipo tecnico ed economico, un indice sintetico di beneficio relativo all’attività di manutenzione delle opere idrauliche e di vigilanza sul reticolo idrografico affidata al Consorzio. L’applicazione di questo indice al valore del terreno o del fabbricato ricadente nel perimetro di contribuenza del Comprensorio 2 Alto Valdarno - operazione del tutto assimilabile alla suddivisione millesimale delle spese solitamente operata dall’amministratore di un condominio – determina poi l’importo che il proprietario consorziato è tenuto a versare annualmente al Consorzio per l’esecuzione delle lavorazioni identificate ogni anno nel Piano delle Attività”.

Un cambiamento importante per il quale l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario un confronto con la cittadinanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno