Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 14:30

Incidente a Miravalle, il giovane pilota sta bene

Gabriele in sella alla sua moto
Gabriele in sella alla sua moto

Il dodicenne era caduto durante gli allenamenti sulla pista di motocross: dopo una notte in ospedale è stato dimesso



MONTEVARCHI — Sta bene, si è già ripreso dalla brutta caduta di ieri ed è tornato a casa. Gli accertamenti presso l’ospedale Meyer di Firenze hanno rassicurato Gabriele, i suoi familiari e tutto lo staff del Moto Club Brilli Peri dopo che nel pomeriggio di domenica si era verificato un incidente durante gli allenamenti alla pista di Miravalle.

Il dodicenne crossista valdarnese - che nella stagione 2020 ha militato nella classe 85 Junior, disputando anche le finali del campionato italiano – era regolarmente in sella alla sua moto quando è caduto nell’atterraggio da un salto.

Un grande spavento per tutti: il personale presente in pista, valutate le immediate conseguenze dell’incidente, ha allertato il 118, intervenuto prontamente. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il giovane all’ospedale di Firenze.

“Fortunatamente fin dai primi esami a cui Gabriele è stato sottoposto è emersa una situazione tranquillizzante; i sanitari lo hanno tenuto comunque una notte in osservazione e questa mattina gli hanno dato il via libera per il ritorno a casa” spiegano dal Moto Club. “Non ha riportato alcuna frattura e sono state solo le immediate conseguenze dell’impatto con il terreno a creare l’allarme, poi rientrato”.

Il Moto Club Brilli Peri precisa che la seduta di allenamento di domenica “è attività permessa da Federmoto per i licenziati che hanno titolo a partecipare alle manifestazioni di interesse nazionale. Questi allenamenti sono consentiti indifferentemente dalla zona nella quale si svolgono, senza limitazioni territoriali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità