Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 10:03

Inaugurato l'Urban centre

La filosofia della nuova struttura è semplificare la vita al cittadino. Ecco i servizi previsti. Chiassai: "Orgogliosa del traguardo raggiunto"



MONTEVARCHI — Taglio del nastro per l’Urban Center, il luogo che si potrà utilizzare per le principali pratiche che riguardano le persone nel suo rapporto con il comune: le attività anagrafiche, le varie forme di agevolazione economica che riguardano il sociale e i tributi, il protocollo degli atti, l’iscrizione alla Tari, e tanto altro ancora.

L’Urban Center rappresenta il punto di arrivo di un percorso lungo dove si è lavorato a unire strutture e servizi diversi con l’intento di semplificare la vita dei cittadini, principalmente l’ufficio incomune il nostro ufficio per le relazioni con il pubblico, e i servizi anagrafici, racchiudendo qui anche tutte le attività interne di back-office delle due strutture.

Ma non solo, perché nell’Urban Center troveranno spazio anche altri uffici importanti del Comune come l’Ufficio Casa, il Segretariato Sociale, il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri, l’Ufficio Elettorale nei suoi momenti di attività di sportello con i cittadini, i caf per le pratiche gratuite dell’Isee e del patronato, un luogo dove sarà possibile ospitare le associazioni che lo richiederanno per alcune loro attività.

E da oggi, lunedì 19 dicembre, sarà in funzione anche il nuovo centralino automatizzato, con il quale i cittadini potranno accedere direttamente all’ufficio che stanno cercando, senza che però venga meno un rapporto finale con personale del comune. E proprio per questo è stato spostato il servizio di accoglienza all’Urban Center.

Ll’Urban Center sarà il luogo della comunicazione e della partecipazione, espletata in tutte le sue varie forme. Qui ha sede l’ufficio stampa e comunicazione del Comune, da qui partiranno le nostre campagne di informazione, i rapporti con i media, la gestione e l’aggiornamento del sito internet, l’informazione di tutti gli uffici del comune verso i cittadini, i nostri spazi social.

Abbiamo inaugurato un luogo nuovo, ristrutturato, accogliente per la nostra città - ha detto il sindaco Silvia Chiassai - Da lunedì 19 dicembre sarà operativo. Qui i cittadini si recheranno per i servizi Urp, anagrafe, comunicazione e anche per l'archivio. Un grande lavoro. Grazie all'impegno, dedizione, passione dei nostri dipendenti comunali. Torno a dirlo sono orgogliosa perché i nostri concittadini non troveranno solo nuovi locali ma tanta professionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno