Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 12:05

Il segretariato sociale cambia sede

Con il nuovo anno il servizio sarà spostato all'Urban centre. Ecco a chi è diretto e quali sono gli orari di apertura



MONTEVARCHI — Con l’inizio del 2017 un nuovo servizio verrà attivato all’interno dell’Urban Center, cioè il Segretariato Sociale che prima veniva svolto presso gli uffici del Servizio Sociale.

E questa attività non si svolgerà più come in precedenza ogni mercoledì, ma ogni venerdì. Il nuovo servizio avrà inizio da venerdì 13 gennaio. Una scelta derivante dall’aver individuato nell’Urban Center il principale spazio di incontro tra cittadino ed ente, così come proprio un primo contatto avviene attraverso il Segretariato Sociale tra l’amministrazione comunale e persone che si trovano a vivere una situazione di difficoltà e di disagio. 

Così sarà l’assistente sociale a spostarsi presso l’Urban Center per ricevere le persone che ne avranno necessità. Ricordiamo che il servizio del Segretariato Sociale fornisce informazioni complete in merito ai diritti, alle prestazioni, alle modalità di accesso ai servizi, sulle risorse sociali disponibili nel territorio, che potrebbero risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita. Inoltre, come funzione del Servizio Sociale Professionale, si esprime attraverso l’attività di operatori competenti ad accogliere, riconoscere e valutare le esigenze della persona, per capire quando sono risolvibili con una corretta informazione o con un adeguato orientamento od accompagnamento al successivo percorso di aiuto. 

Possono accedere al Segretariato Sociale i cittadini che fino a quel momento non si sono mai rivolti al Servizio Sociale e coloro che erano stati in carico al Servizio ma che non si sono rivolti al Servizio Sociale negli ultimi 3 anni. Il Segretariato Sociale si trova dunque presso l’Urban Centerdel Comune di Montevarchi, in via dei Mille n. 7 ed è aperto il venerdì dalle 9 alle 12 per colloqui senza appuntamento. Dalle ore 9 i cittadini potranno ritirare il numero, da 1 a 6, presso lo sportello di accoglienza posto nella sala d’attesa dell’Urban Center. Ogni turno di apertura prevede un massimo di 6 colloqui.

Dalle 12 alle ore 13.30 l’accesso al Segretariato Sociale è solo telefonico, tramite il numero 055/9108276. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Servizio Sociale, numero 055.9108268, oppure scrivere a assistentisociali@comune.montevarchi.ar.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno