Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:22

Il progetto Arno si dedica alla flora e la fauna

Ultimo appuntamento di maggio. Parleranno un naturalista, Spinelli, e un botanico, Garbari. Sabato 21 all'Accademia Valdarnese del Poggio



MONTEVARCHI — Del lungo fiume si crede di conoscere tutto, i percorsi pedonali, le piste ciclabili, i punti di ristoro, i monumenti ma c’è una parte sconosciuta ai più: la ripa. Per scoprire questa zona inesplorata a maggio il progetto Arno 2016 propone l’ultimo dei tre appuntamenti dedicati alla flora e alla fauna che circondano e seguono il corso del fiume.

Il calendario del mese si chiude con l’appuntamento previsto a Montevarchi per sabato 21 maggio (ore 17, Accademia Valdarnese del Poggio, Via Poggio Bracciolini, 36/40).

Qui Alessandro Spinelli, naturalista e scrittore, e Fabio Garbari, botanico, condurranno i partecipanti in un viaggio ideale nell’esile fascia di vegetazione che ricopre la ripa, per conoscerne la vita animale e le piante che la caratterizzano.

L’incontro è a ingresso libero. Fino al 31 maggio sul sito www.arno2016.it è ancora possibile contribuire all’archivio della memoria sull’Arno con un proprio testo breve, di votare i racconti pervenuti nei mesi scorsi e consultare un ampio archivio di foto antiche e recenti inviate dagli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità