Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 16:00

Il gettone di presenza aiuta i terremotati

Oltre 2000 euro devoluti alle zone del sisma. Si tratta delle risorse destinate ai consiglieri comunali per le sedute da settembre a dicembre 2016



MONTEVARCHI — Il consiglio comunale di Montevarchi devolverà € 2.309 alla Croce Rossa Italiana in favore delle popolazioni dei comuni colpiti dai recenti eventi sismici, così come era stato approvato con una risoluzione congiunta e unanime nel corso della seduta consiliare del 1 settembre scorso. 

La somma è costituita dall’intero ammontare dei gettoni di presenza maturati da tutti i consiglieri comunali per le sedute dell’organo svolte nel periodo settembre – dicembre 2016, al quale si aggiunge la donazione del presidente del consiglio comunale che non percependo gettone di presenza ha devoluto parte della propria indennità. La scelta del beneficiario si è orientata in favore di Croce Rossa Italiana in quanto, oltre alla garantire una presenza continua e costante sui territori colpiti dai due recenti eventi sismici, vanta anche un programma dettagliato ed esteso sia per interventi di breve che di lungo termine volti a garantire quanto prima il ritorno ad una condizione di sicurezza e normalità attraverso progetti concreti di pubblica utilità e di attività utili alla ricostruzione del tessuto sociale, sanitario ed economico.

Il presidente Claudio Rossi, a nome di tutto il consiglio comunale, invita la cittadinanza ad unirsi all’iniziativa contribuendo attraverso l’apposito conto corrente di Croce Rossa Italiana dedicato all’emergenza “Terremoto Centro Italia”.

Questi i riferimenti da seguire per effettuare delle donazioni:

IBAN: IT40F0623003204000030631681 - BIC/SWIFT: CRPPIT2P086 - Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana - Causale: "Terremoto Centro Italia" - WEB: https://www.cri.it/terremoto-centro-italia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno