Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 15:00

Florovivaismo in mostra

Da domani a lunedì, il Perdono si veste di fiori e piante. Concorsi, installazioni, esposizioni. Spazio anche all'arte della pittura



MONTEVARCHI — La terza edizione della manifestazione "Arte tra piante e fiori" che si svolgerà in piazza della Repubblica a Montevarchi da domani, 3 settembre al 5 settembre, durante i festeggiamenti del Perdono, sarà una delle attrazioni e degli eventi principali di queste feste. E si snoderà lungo un percorso ben delineato.

Provenendo da via Dante si inizia ai lati del viale centrale di piazza della repubblica con l'esposizione a concorso di Pittura dell'associazione culturale Montevarchi Arte. Proseguendo al centro del viale centrale della piazza saranno collocati una serie di gazebo della Coldiretti e di aziende private tutte attive nella vendita di prodotti. Ai due lati del Viale saranno allestite le aiuole delle aziende florovivaiste in concorso suddivise: su di un lato le aziende produttrici, sull'altro lato le aziende commerciali. 

Nel restante settore della piazza (venendo da via Dante sulla destra) la ditta Same Rossi allestirà una esposizione di attrezzature e macchine agricole. Proseguendo sullo stesso lato ci sarà la ditta Fratelli Centi con esposizione di ceramiche, terrecotte e altri articoli da giardino. All'altro lato della piazza (venendo da via Dante sulla sinistra) sarà allestito dalla ditta Benevieri un ristorante d'elite denominato "L'Artistico" e a seguire un punto ristoro denominato "Street-Food" e per finire (con accesso da Viale Matteotti sul lato destro e su una parte del lato sinistra) saranno esposte una importante rassegna di attrezzature agricole e giardinaggio di varie tipologie organizzata dalla ditta Enotecnica Toscana di Rinaldi. Tra le piante della Piazza, numerose sculture e istallazioni di artisti di tutto il Valdarno. Un suggestivo percorso in tutta l’area tra arte, piante e composizioni.

Legata all’iniziativa, anche il relativo concorso che vedrà il momento clou della premiazione domenica 4 settembre alle 18, dopo che un’apposita giuria tecnica selezionerà le migliori aiuole e le migliore pitture in Concorso. Alle 19 si svolgerà la premiazione della migliore aiuola - settore vendita, della migliore aiuola - settore produzione. Infine saranno premiati i primi tre classificati del Concorso di pittura. Durante tutte le serate della festa sono previsti numerosi eventi di intrattenimento e spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità