Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 09:42

Eventi in città nel weekend

Tra oggi e domani, tanti eventi a Montevarchi, da Bicincittà alla Festa del Rione di Sant'Andrea, passando per la visita guidata a Villa Masini



MONTEVARCHI — Sarà un fine settimana intenso per la città di Montevarchi, con numerose iniziative in programma. Ecco il calendario di oggi e domani: 

Oggi, sabato 28 maggio

Corso introduttivo sulla Fabbricazione digitale
Alle ore 9 nella Sala Filanda della Ginestra prende il via un corso introduttivo sulla Fabbricazione digitale coordinato da FabLab Firenze, un’associazione dedicata proprio alla divulgazione di questi temi. Il corso durerà per 4 sabati fino al 25 giugno e vede la partecipazione di 25 persone e il patrocinio dell’ordine degli Architetti di Arezzo

Visita guidata a Villa Masini
Ore 15, con ritrovo in Piazzale Europa, visita guidate a Villa Masini ed obbligo di prenotazione (tel. 3476109529). Visita guidata a una delle ville stile liberty più belle della Toscana, luogo dove sono state girate le riprese del film premio Oscar "La vita è bella" di Roberto Benigni. La visita avrà luogo ogni sabato dal 30 aprile al 25 giugno con ritrovo dei partecipanti in piazzale Europa. Minimo 12 persone, massimo 25 persone.

Montevarchini illustri….che spettacolo!
Alle ore 16 alla Ginestra, spettacolo teatrale delle classi quarte della Scuola Primaria Leonardo Da Vinci e della Scuola Primaria Isidoro Del Lungo. alla scoperta delle vite dei più illustri montevarchini del passato

Festa di Maggio Rione Sant’Andrea
Dalle ore 15, presso il salone della Parocchia Sant'Andrea Corsini di Montevarchi, mostra di modellismo aereo e navale, in cui verranno esposti numerosi modelli di sottomarini, navi da guerra, navi antiche e aeroplani realizzati completamente a mano dal modellista Fernando Neri. Alle ore 15.30 Festa dello sport, alle 16 Ciuchinolandia, alle 16.30 Invespa, alle 17 manifestazione ginnica della società Aurora. Dopo l’ aperitivo al Chiosco delle 19.30, alle 21.15 serata dedicata alla musica con gli " Angeli in Blue jeans".

Domani, domenica 29 maggio
Bicincittà
Alle 9.30 partenza pedalata Bicincittà da viale Matteotti verso San Giovanni Valdarno e ritorno

Raduno Ferrari e Ducati
Alle 10 partenza del raduno di Ferrari e Ducati da viale Matteotti

Domenica mattina al Cassero
Visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Festa di Maggio Rione Sant’Andrea
Alle 13.30 si svolgerà un pranzo conviviale, mentre alle 16 prenderà il via una manifestazione folkloristica. Alle 16.30 dimostrazione del gioco del pozzo ai bambini. Dalle 17, riapre il Chiosco, mentre dalle ore 18.30 si svolgerà il torneo di calcetto "Aggiungi un posto...in campo". Alle ore 21 finale del torneo di calcetto femminile, alle 21.15 serata musicale con il complesso Cixy Onderock, alle 21.30 Corsa dei ragli e gran finale alle 23 con l’estrazione vincitori " Sottoscrizione interna a Premi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno