Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 08:06

Montevarchi, è “sparita” l’edicola della stazione

Rimosso lo storico chiosco. Nessuno ha rilevato l’attività di Alma e Moreno. Così si perde un servizio per la comunità e un luogo di socializzazione



MONTEVARCHI — Alma e Moreno avevano chiuso i battenti nel dicembre scorso, lasciando l’edicola per raggiunti limiti di età dopo trent’anni di lavoro. Ma fino a pochi giorni fa il chiosco davanti alla stazione di Montevarchi, in piazza Donatori di Sangue, era rimasto al suo posto in attesa che qualcuno si facesse avanti e rilevasse l’esercizio commerciale. Ma nessuno si è presentato e i vecchi titolari hanno dovuto smantellare l’edicola. 

E così la centralissima piazza della stazione ha cambiato volto e l’angolo che accoglieva l’esercizio appare ora malinconicamente vuoto. Per molti è una vera assurdità che la stazione di Montevarchi - soprattutto dopo la recente ristrutturazione - sia sprovvista della rivendita di giornali e riviste che per lungo tempo è stato un punto di riferimento per viaggiatori, pendolari e montevarchini. E per tanti un luogo di ritrovo davanti al quale fare due chiacchiere col quotidiano in mano e commentare le notizie in locandina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno