Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 14:47

Due giorni per ricordare la Liberazione

Si celebra la liberazione di Montevarchi e di Levane. Cerimonia anche per l'Eccidio del Borro al Quercio, dove morirono tre vigili del fuoco



MONTEVARCHI — Si svolgerà tra domani, martedì 19 e domenica 24 luglio la cerimonia per ricordare la data della liberazione della città di Montevarchi dall’occupazione nazi-fascista. Una cerimonia che contempla insieme tre momenti importanti per Montevarchi con il ricordo della liberazione della città, il ricordo dell’Eccidio del Borro al Quercio, dove trovarono la morte tre vigili del fuoco (fatti avvenuti entrambi il 19 luglio del 1944, ben 72 anni fa), e la liberazione di Levane avvenuta il 24 luglio, 5 giorni dopo quella di Montevarchi. 

La cerimonia prevede per domani alle 18 la celebrazione della Santa Messa presso la Caserma dei Vigili del Fuoco con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide posta all’interno della caserma e di una lapide presso il Cippo del Borro al Quercio. Infine l’ultimo atto delle celebrazioni si svolgerà domenica 24 luglio a Levane con la celebrazione della S. Messa alle 10.30 nella Chiesa di S. Martino e a seguire l’omaggio e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti posto in piazza della Fiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno