Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 13:20

Domanda per le case popolari

Le richieste devono essere presentate agli uffici Incomune di Montevarchi oppure di Levane



MONTEVARCHI — Da martedì 15 novembre 2016 e fino alle ore 13 di sabato 14 gennaio 2017 sarà possibile presentare domanda per essere ammessi alla graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica per l’anno 2016. 

Le domande dovranno essere presentate presso gli uffici Incomune di Montevarchi (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) e Incomune di Levane (lunedì – mercoledì – venerdì dalle 8.30 alle 12.30) corredate di tutta la documentazione richiesta. In tali Uffici sarà possibile ritirare copia del bando e il modello di domanda. Il bando e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili anche dal sito internet del comune di Montevarchi: www.comune.montevarchi.ar.it (spazio bandi e concorsi). La domanda, debitamente compilata e firmata, può essere anche inviata per posta, spedendola all’indirizzo: Comune di Montevarchi, Ufficio casa, Piazza Varchi n.5, 52025 Montevarchi, mediante raccomandata postale A.R. od altro servizio equipollente, riportando nome, cognome ed indirizzo del mittente. Per l’invio tramite servizio postale farà fede il timbro di partenza della richiesta. 

La domanda potrà essere inviata anche con Posta Elettronica Certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf - all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.montevarchi@postacert.toscana.it. Ricordiamo alcuni aspetti importanti che i cittadini sono chiamati a rispettare. La domanda deve essere corredata di una marca da bollo di 16,00. La domanda potrà essere presentata anche dai già assegnatari di un alloggio Erp che così possono avere la possibilità di un cambio. Anche chi è già al momento in graduatoria deve partecipare al bando, perché sarà stilata una nuova graduatoria, che annullerà quella attualmente in corso. I cittadini extracomunitari dovranno presentare, entro 60 giorni dalla protocollazione della domanda, una certificazione di assenza di proprietà (o di titolarità pro-quota max 50%), relativa a Tutti i componenti del nucleo familiare. Coloro che consegnano domanda già firmata devono allegare fotocopia del documento di riconoscimento. Ci sono poi alcune importanti specifiche che è bene avere chiare al momento in cui si presenta la domanda.

Da quest’anno occorre autocertificare anche la residenza in Toscana o un’attività stabile ed esclusiva o principale nella stessa regione. Il requisito è richiesto solo a chi sottoscrive la domanda, non agli altri componenti del nucleo familiare. Inoltre i cinque anni di residenza e di attività lavorativa stabile devono essere continuativi. Possono partecipare al bando anche i titolari di diritti reali (proprietà, usufrutto, uso e abitazione) su immobili ad uso abitativo, solo se hanno una quota non superiore al 50% e se non hanno disponibilità del bene, cioè se non vi abitano. Possono anche partecipare i proprietari di casa che, in caso di separazione giudiziale, hanno ottenuto dal giudice di rimanere nella casa; in questo caso va allegata la sentenza del giudice. Per tutti gli aspetti legati alle informazioni per la compilazione della domanda è disponibile uno sportello presso l’Ufficio Casa, all’interno dell’Ufficio incomune, in Via I. Del Lungo n.34, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno