Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 11:31

Disinfestazione contro le zanzare

E' stata programmata nella notte tra domani e mercoledì. Tutte le precauzioni da prendere per animali e persone



MONTEVARCHI — Dopo il via agli interventi larvicidi iniziati nel mese di aprile (con il collocamento di 1 pasticca anti larvale nei tombini che verrà ripetuto per 7 volte, una volta al mese da aprile ad ottobre compreso) l’Amministrazione Comunale  di Montevarchi ha messo a punto per i mesi estivi anche un servizio di disinfestazione adulticida di zanzare. 

Il primo di questi interventi è in programma nel corso di questa settimana. Pertanto si informano i cittadini che nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 giugno, fino alle 7 del mattino, sarà effettuata nel capoluogo e nelle frazioni di Levane e Levanella (e comunque in tutto il territorio comunale del fondovalle) una disinfestazione adulticida di zanzare, utilizzando un'autobotte che passerà lungo le strade interessate spruzzando liquido disinfettante.

Per una maggiore precauzione si invitano le persone in tale orario a: non sostare fuori dalle proprie abitazioni; non lasciare le finestre aperte; non lasciare panni stesi; non lasciare esposti al trattamento alimenti o bevande; lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla; non lasciare animali da compagnia all’esterno delle proprie abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno