Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 15:13

Covid, via ai test rapidi col drive through

drive through
Foto di repertorio

Da giovedì i montevarchini potranno sottoporsi ai tamponi gratuiti nella postazione allestita presso la piscina. Ecco come funziona l’iniziativa



MONTEVARCHI — Giovedì prossimo s’inaugura a Montevarchi il drive through, il servizio per sottoporsi ai test rapidi Covid restando in auto e in piena sicurezza.

Da l2 al 14 novembre presso la postazione appositamente allestita nel resede della piscina di viale Matteotti sarà infatti possibile effettuare gratuitamente l’accertamento sanitario organizzato grazie a medici e infermieri volontari del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. L'effettuazione del test è riservata ai residenti nel comune di Montevarchi, ma non a tutti indistintamente. Come spiegano dal Comune che ha promosso l’iniziativa, il servizio è infatti rivolto:

- ai ragazzi delle scuole della cittadina giunti al temine del decimo giorno di quarantena; facendo il test potranno capire se possono o meno rientrare a scuola.

- ai loro familiari, che durante la quarantena del figlio possono continuare ad uscire senza sapere se sono o no positivi, il test permetterà di avere la consapevolezza sul proprio stato di salute

- anziani con sintomi

- categorie fragili

Per il momento i test rapidi attraverso drive through si terranno nei giorni 12, 13 e 14 novembre, dalle ore 9 alle 13,15 e dalle 14 alle 16,15.

La prenotazione è obbligatoria e da effettuare soltanto online attraverso il portale https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it

L'iniziativa – ricordano ancora dal Comune di Montevarchi – è stata possibile grazie alla raccolta “Fondo Emergenza Coronavirus” voluto dalla Curva Sud, Associazione Memorie Rossoblu, Aquila Calcio, Avis Montevarchi e Amministrazione municipale che in accordo hanno deciso di destinare parte della cifra ottenuta all’acquisto dei test Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità