Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 15:49

Covid in Rsa, si è dimesso il direttore della Asp

insegna della casa di riposo di montevarchi

Durante il consiglio comunale il sindaco ha annunciato che Flavia Migliorini ha lasciato l’incarico. Al suo posto nominato il dottor Peri



MONTEVARCHI — Si è dimessa la direttrice della Asp della casa di riposo di Montevarchi e l’incarico è già stato affidato a un altro professionista.

La notizia delle dimissioni di Flavia Migliorini – che ricopriva il ruolo gestionale della Rsa su incarico pro-tempore – è stata comunicata dal sindaco Silvia Chiassai in apertura del consiglio comunale di oggi pomeriggio.

Il primo cittadino di Montevarchi ha anche annunciato che il Consiglio di amministrazione della struttura per anziani – dopo aver valutato i curricula dei vari candidati – ha assegnato l’incarico di direttore al dottor Alberto Peri, noto medico geriatra della cittadina. Il professionista – secondo quanto ha riferito il sindaco – sta già predisponendo un piano per i servizi della casa di riposo. Il dottor Peri, ha detto Chiassai durante la seduta “sta già collaborando al nuovo progetto per sviluppare - partendo da situazione attuale - idee nuove rispetto al futuro della Rsa”.

Attualmente la struttura dal punto di vista sanitario è gestita direttamente dalla Asl che è subentrata alla cooperativa che si occupava delle varie attività dopo che l’ospizio di via Pascoli è stato duramente colpito dal Coronavirus. Negli ultimi mesi il contagio si è diffuso tra ospiti e personale e l’infezione ha provocato la morte di 18 degenti. Sull’accaduto la procura di Arezzo ha aperto un’inchiesta a seguito dell’esposto presentato a fine marzo dallo stesso sindaco di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno