Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 18:38

Covid e Rsa, consiglio comunale straordinario

Il palazzo del Podestà
Il palazzo del Podestà

Venerdì pomeriggio si riunisce il parlamentino per discutere dell’emergenza Covid e dei contagi e decessi nella casa di riposo cittadina



MONTEVARCHI — “Punto della situazione sull’emergenza Covid a Montevarchi con particolare riguardo alle dinamiche avvenute alla Asp”. Tutta la seduta del prossimo consiglio comunale cittadino si incentrerà su questo argomento: il parlamentino di Montevarchi si riunirà venerdì 8 maggio alle 15,30 nella sala del Palazzo del Podestà in seduta straordinaria pubblica con “possibilità di trasformazione in riservata”.

L’incontro, richiesto da giorni da alcune liste di opposizione, è stato fissato alla luce dei numerosi casi di Coronavirus registrati in città – secondo i dati Asl 115 alla data del 6 maggio – e dei decessi tra gli anziani della Rsa di via Pascoli. Decessi arrivati nelle ultime ore a 17. Nella casa di riposo dall’inizio dell’emergenza sanitaria si sono verificati molti contagi tra gli ospiti e gli operatori del personale.

Durante la seduta del consiglio comunale di domani dovrebbero esserci in audizione i vertici della Rsa – presidente e direttrice – così come richiesto dalla conferenza dei capigruppo e da un ordine del giorno dell’opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno