Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 14:00

Congelato il commercio su aree pubbliche

In seguito al decreto Milleproroghe, il comune di Montevarchi ha spostato al 31 dicembre 2018 la scadenza per predisporre i bandi



MONTEVARCHI — Sulle concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, il Comune di Montevarchi ha deciso di seguire la proroga prevista dal Governo con il cosiddetto “Decreto Milleproroghe” del 30 dicembre 2016.

Pertanto ci sarà tempo, quindi, fino al 31 dicembre del 2018 per la stesura dei bandi. Il decreto legge ha di fatto congelato l’applicazione della Direttiva Bolkestein per il settore degli ambulanti e del commercio su area pubblica che prevedeva la scadenza delle relative concessioni nel 2017. Tale termine, secondo il decreto approvato dal Governo, non è più considerato perentorio, sul territorio italiano. In attesa della conversione in legge del decreto da parte del Parlamento, lo scorso 18 gennaio è stata anche approvata in consiglio regionale della Toscana una mozione a larga maggioranza dove la giunta regionale viene impegnata ad attivare le procedure necessarie, di concerto con Anci, affinché i Comuni della Toscana si allineino “in maniera uniforme” alla scadenza prevista dal decreto legge n. 244 del 30 dicembre 2016 “Decreto Milleproroghe” per la stesura dei bandi relativi alle concessioni per l’esercizio su aree pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno