Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 18:49

Chiassai presenta la sua nuova giunta

La nuova giunta di Montevarchi
La nuova giunta di Montevarchi: da sinistra gli assessori Posfortunato, Allegrucci, Nocentini, il sindaco Chiassai, Bucciarelli e Piomboni

Il sindaco spiega come ha formato la squadra che l’affiancherà nel governo dei prossimi cinque anni. Gli assessori e le deleghe



MONTEVARCHI — Rispettata la parità di genere – 3 donne (sindaco compreso) e 3 uomini – forte componente tecnica per affrontare le sfide difficili dei prossimi anni, qualche riconferma per avere una continuità con la passata legislatura e qualche novità. Tutto nel rispetto della volontà popolare uscita dalle urne delle elezioni del 3 e 4 ottobre scorsi con rappresentati delle liste che hanno avuto maggiori consensi.

Questi – in sintesi – gli elementi che hanno determinato le scelte del sindaco Chiassai nel definire la nuova giunta comunale di Montevarchi che si è presentata questo pomeriggio nella sala consiliare del Palazzo del Podestà.

Ecco chi sono e di cosa si occuperanno gli assessori nei prossimi cinque anni di governo della città.

Sindaco Silvia Chiassai Martini si occuperà di: Grandi opere strategiche e programmazione fondi PNRR, Rapporti con la “Commissione Futura”; Politiche finalizzate allo sviluppo della formazione, dell’impresa e del lavoro; Cultura e programmazione di eventi culturali: Politiche per la sanità e rapporti con le aziende sanitarie; Sicurezza e Polizia Municipale; Comunicazione e rapporti con le comunità.

Queste le deleghe degli assessori:

Cristina Bucciarelli – vice Sindaco: Politiche di Bilancio, Finanze e Tributi; Valorizzazione Economica del Patrimonio Mobiliare e Immobiliare; Potenziamento degli strumenti e delle politiche di controllo di gestione finalizzate all’aumento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione comunale; Politiche per l’affermazione del valore dell’Impresa e dell’intraprendere, Politiche verso le Società Partecipate e aziende speciali del Comune, Personale e politiche di controllo dei servizi associati con altri Comuni, Attività di supporto e di relazione con il Consiglio comunale e con gli altri organi istituzionali e di partecipazione; Anticorruzione, semplificazione e trasparenza amministrativa, Strumenti di pianificazione, verifica e controllo dei piani di investimenti approntati dagli organi di indirizzo di ambito ottimale e messi in atto dai gestori riguardo ai servizi: idrico integrato, rifiuti, gas metano, Politiche per la comunicazione istituzionale e ufficio relazioni con il pubblico (Urp).

Lorenzo Allegrucci: Innovazione tecnologica, transizione ecologica, smart city e mobilità sostenibile, Politiche per i servizi alla persona e di sostegno alla famiglia; Politiche di assistenza e di inclusione dei cittadini diversamente abili, Politiche di assistenza e di inclusione dei cittadini, Politiche di coesione sociale e politiche abitative relative ai servizi sociali; Politiche per la casa; Politiche per la promozione dello sport; Politiche per la gioventù; Politiche di sicurezza sociale, inclusione e integrazione; Politiche di gemellaggio e cooperazione internazionale.

Sandra Nocentini: Politiche per lo sviluppo ed il recupero del Centro Storico; Riqualificazione e valorizzazione commerciale e turistica del Centro Storico; Marketing e promozione territoriale; Sportello Unico per le Attività Produttive; Pubblica Istruzione; Politiche per l’organizzazione dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza; Politiche per le pari opportunità.

Angiolino Piomboni: Assetto del territorio e pianificazione con Sportello Unico; Edilizia pubblica e privata; Politiche di valorizzazione e riuso del patrimonio edilizio esistente.

Lorenzo Posfortunato: Lavori Pubblici; Grandi opere, viabilità e infrastrutture; Politiche di programmazione della manutenzione del verde pubblico e di riqualificazione degli spazi urbani; Politiche di programmazione e di risparmio energetico; Programmi di Protezione Civile; Politiche Ambientali e Rapporti con i gestori dei servizi pubblici (Sei Toscana, Publiacqua, Centria)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Chiassai presentazione giunta
Bucciarelli Cristina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità