Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 21 febbraio 2022 ore 10:50

Carnevale, spray vietato sennò scatta la multa

Fino al primo marzo la 67esima edizione della manifestazione dedicata ai ragazzi, ma con regole anti contagio. Niente carri



MONTEVARCHI — E' partita ieri e si svolgerà fino al primo marzo la 67esima edizione del Carnevale dei Ragazzi che, quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria non prevede sfilate di carri allegorici. 

Nelle tre domeniche di festa si è reso necessario vietare l'uso di spray, schiume, stelle filanti spray nonché il lancio di farine, polveri e materiali non direttamente connessi ai festeggiamenti carnevaleschi.

Il Sindaco di Montevarchi, proprio al riguardo, ha firmato un’ordinanza che vieta l'uso di tali sostanze e prodotti dalle 8 di ieri alle 20 del primo marzo. I trasgressori saranno soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria prevista dalla legge da un minimo di euro 25 ad un massimo di euro 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno