Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:16

Cappelli e gioielli in mostra a Golden Hat_titude

La mostra, curata da Arezzo Fiere in collaborazione con Vogue Gioielli e la Fondazione Borsalino, è allestita al piano terra del Palazzo del Podestà



MONTEVARCHI — Golden Hat_titude sarà aperta in Palazzo del Podestà dal 12 aprile al 30 luglio e rientra tra le iniziative organizzate in occasione del progetto alternanza scuola - lavoro dall'Isis Benedetto Varchi dal titolo GoldF@shion l'industria del cappello a Montevarchi nel XX secolo.

La mostra è la realizzazione di un progetto che vede quali protagonisti ArezzoFiere, Vogue Gioiello e la Fondazione Borsalino, e nasce con l'intento di celebrare il mondo del gioiello e quello della moda.

Due mondi che si incontrano trovando nei monili e nei cappelli il codice comune di un'altra espressione estetica e decorativa. Vogue gioiello si fa portavoce di questa originale simbiosi ornamentale come partner stilistico di Golden Hat_titude.

Il progetto Golden Hat_titude rappresenta l'apice dell'eleganza senza tempo: il cappello di Borsalino espressione di una storia tutta italiana che vuol dire cappello da oltre 150 anni, un patrimonio di stile che si può ammirare attraverso i diciotto cappelli in mostra, sette dei quali appartenenti alla Fondazione Borsalino e che rappresentano la continuità tra una storia che affonda le radici nella leggenda e una realtà che esalta la ricerca della bellezza, poiché il cappello è la manifestazione più ricercata di una eleganza personale irrinunciabile.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 12 aprile alle ore 11 alla presenza degli studenti dell'Isis Benedetto Varchi che partecipano al progetto di alternanza scuola - lavoro e che cureranno anche il servizio di guide all'esposizione fino al 30 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità