Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica sabato 12 giugno 2021 ore 16:43

Canonici, Italia Viva si sfila dalla coalizione

Luca Canonici
Luca Canonici

Domani il centrosinistra presenta ufficialmente il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali. Ma c’è chi ha già fatto un passo indietro e Leu…



MONTEVARCHI — Il centrosinistra di Montevarchi si è compattato intorno al nome di Luca Canonici, candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali che sarà presentato ufficialmente domani alla popolazione in un incontro fissato in piazza Magiotti alle 10. Ma c’è già chi si sfila dalla coalizione. A quanto pare Italia Viva, che in un primo momento aveva dato il sostegno alla candidatura del noto cantante lirico, si è già defilata. E pare stia tentennando anche Leu.

Partiti piccoli, si dirà, ma il loro “peso” politico ed elettorale potrebbe essere determinante nella sfida tra Canonici e il primo cittadino uscente Silvia Chiassai che ha già annunciato da mesi la propria ricandidatura alla consultazione autunnale.

Al momento quindi della coalizione fanno parte Pd, Montevarchi Democratica (lista dell’ex sindaco Grasso), Avanti Montevarchi, Verdi, Azione e i 5 Stelle. Si attende ora la presa di posizione definitiva di Liberi e Uguali mentre i rumors danno quasi per certo l’ok del movimento civico Siamo Montevarchi.

Intanto, domani arriva il battesimo e la prima uscita pubblica nella nuova veste politica di Luca Canonici. Sessantuno anni, una brillante carriera alle spalle nei più importanti teatri lirici italiani, il cantante montevarchino è un artista a tutto tondo: appassionato di antiquariato, arte, fotografia è anche direttore del Museo di Arte Sacra di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità