Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 13:00

Biblioteca, arrivano fondi straordinari

Foto di repertorio

Grazie a un bando del ministero dei beni culturali la struttura riceverà diecimila euro da spendere nell’acquisto di nuovi libri



MONTEVARCHI — Diecimila euro da spendere per compare nuovi libri per la biblioteca comunale di Montevarchi. A tanto ammonta il fondo straordinario che il Comune ha ottenuto partecipando a un bando indetto dal ministero per i beni e le attività culturali per sostenere il settore dell’editoria. Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo e tra questi è risultata anche la biblioteca della Ginestra cui andranno – per l’esattezza - 10.001,90 euro, una cifra consistente che dovrà essere obbligatoriamente usata per l’acquisto di libri presso librerie della provincia di Arezzo.

Gli uffici comunali hanno già provveduto a predisporre gli atti necessari per l'accertamento del contributo e nelle prossime settimane si provvederà all’acquisto di nuovi volumi nel rispetto delle modalità previste dal bando. Ciò permetterà di ampliare la qualità del servizio di prestito libri della collezione montevarchina, che già attualmente presenta un numero molto alto di prestiti all’interno delle biblioteche della provincia di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità