Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura lunedì 01 agosto 2016 ore 11:09

Appuntamento con l'Utopia del buongusto

L'iniziativa è in programma il 6 agosto con Anna Meacci, una delle madrine del festival



MONTEVARCHI — Il mese di agosto a Montevarchi è caratterizzato dal teatro all’aperto grazie alla collaborazione con il Guascone Teatro e la rassegna “Utopia del buongusto” che sarà presente nel territorio comunale con due specifici spettacoli. Utopia del Buongusto, curata da Andrea Kammerle, è una rassegna che si svolge in tante piazze della Toscana cercando di unire il buon cibo, i prodotti tipici e lo stare insieme a tavola, con una serie di spettacoli teatrali di notevole qualità artistica.

Il primo appuntamento a Montevarchi è fissato per sabato 6 agosto a Rendola con lo spettacolo “Volevo fare la DJ” per l’interpretazione dell’artista Anna Meacci. Alle 20 cena (facoltativa) presso l’agriturismo Rendola Riding, via della Fonte 17 (costo cena euro 12,00). Alle 21.30 inizio dello spettacolo (ingresso euro 8,00). 

Torna (ma in fin dei conti non è mai andata via) una delle madrine del festival, Anna Meacci, attrice famosa e bravissima. Conosciuta dal grande pubblico per le sue trasmissioni televisive con Serena Dandini e tantissimi altra televisione e cinema. Toscana doc, forse unica donna appartenente a quella toscanità che piace tanto: sagace, arguta, capace di farti ridere e commuovere fino alle lacrime. Qui in una scatenatissima versione “Disco”, tra vinili, note, balli folli e racconti, ripercorrerà piccoli e grandi momenti della nostra storia. 

"Sono nata e cresciuta in un piccolo paese di provincia. 7 chiese, 9 bar, 1 cinema e tanta nebbia – spiega Anna Meacci - Per andare a scuola mi svegliavo alle 5:45. Mi vestivo al buio, uscivo di casa quando i lampioni della strada erano ancora accesi, arrivavo in stazione assonnata ed infreddolita, e prima di salire sulla “ littorina “ delle 6:35 buttavo un occhio all’unico manifesto, di luoghi a me sconosciuti, appeso su una delle pareti della sala d’attesa e in quel momento nella mia testa partiva “ Poster “ di Claudio Baglioni. Salivo sul treno di pessimo umore. Per l’orario, il buio, il freddo, ma soprattutto perché a me Claudio Baglioni faceva schifo!. Ma in quegli anni il cantante andava per la maggiore e quel poster tutte le mattine mi ricordava che io volevo andarmene via, lontano... lontano... proprio come nella canzone. Non sempre le colonne sonore della nostra vita le possiamo scegliere noi”.

Uno spettacolo dunque da non perdere per gli amanti del teatro comico e per trascorrere una bella serata in una delle più belle frazioni del territorio montevarchino. Il secondo appuntamento è per sabato 27 agosto a Ricasoli, nel cortile della chiesa, con lo spettacolo “Cabaret mistico” del Guascone Teatro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno