Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 12:56

Anziano morto per Covid, via libera ai funerali

candele accese

Conclusa l’autopsia sulla salma, è stata concessa l’autorizzazione allo svolgimento delle esequie dell’ospite della casa di riposo della città



MONTEVARCHI — A due settimane dal decesso si sono svolti ieri i funerali del 67enne ospite della casa di riposo di Montevarchi, la diciottesima vittima del Covid nella struttura. 

L’anziano è morto presso l’ospedale di Arezzo il 14 maggio scorso ma il suo è stato il primo decesso per Coronavirus avvenuto dopo l’apertura dell’inchiesta della Procura di Arezzo sui contagi e le morti avvenuti nella Rsa valdarnese. Pertanto, i magistrati hanno disposto il sequestro della salma e l’autopsia. Gli accertamenti necrologici hanno richiesto più tempo del previsto dato che l’unica struttura toscana – quella presso l’ospedale fiorentino di Careggi - attrezzata per garantire la piena sicurezza a medici e operatori ha dovuto affrontare una intensa attività.

L’autopsia sulla salma del 67enne è stata effettuata lunedì scorso e successivamente è stato dato il via libera ai funerali. Il rito e la tumulazione si sono svolti ieri mattina presso il cimitero di Montevarchi alla presenza di alcuni familiari e amici dell’uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità