Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 17:34

Pratomagno, arrivano le immagini della nevicata

Neve al foro (foto dala pagina Facebook "Pratomagno")

Le foto suggestive mostrano una coltre di neve che ha ormai ricoperto la strada della Panoramica e del relativo “foro” di collegamento dei versanti



LORO CIUFFENNA — Anche se era ampiamente prevista, la nevicata che in queste ore ha interessato il Pratomagno non ha perso il suo fascino, come dimostrano le foto puntualmente pubblicate dall’apposita pagina Facebook “Pratomagno” i cui curatori non mancano di aggiornare con le immagini più belle e puntuali della montagna che divide il Valdarno dal Casentino.

Particolarmente suggestive appaiono le foto pubblicate sulla pagina di “Pratomagno” relative alla celebre strada detta della Panoramica e del relativo “foro” di collegamento dei due versanti, ormai largamente imbiancate sotto la bufera di neve che imperversa.

Si tratta di foto, quelle pubblicate da Pratomagno, che hanno il pregio si cogliere un momento particolare e contingente di questa stagione, che vanno apprezzato anche perché nei prossimi giorni potrebbero diventare solo un ricordo di immagini da cartolina.

Del resto le previsioni parlano per la giornata di oggi di nevicate in Appennino generalmente oltre i 600-800 metri, localmente a quote inferiori su Lunigiana e versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino pistoiese, pratese e fiorentino. Ma la tendenza è quella di una cessazione dei fenomeni in serata sulle zone interne. Temperature previste in calo, in particolar modo in quota. Vento moderato/forte da nordest sull'alta Toscana. Dopo una prima perturbazione a carattere simil-invernale, ritroveremo vari fronti perturbati tra venerdì e l'inizio della prossima settimana. Piogge anche ingenti tra la sera di venerdì e domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità