Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 12:56

Per le bottiglie in plastica c'è l'ecocompattatore

Lo strumento riguarda i contenitori Pet per alimenti. Un nuovo servizio messo a disposizione della cittadinanza



LORO CIUFFENNA — Giovedì 1 giugno è stato inaugurato a Loro Ciuffenna un ecocompattatore per bottiglie di plastica in Pet per alimenti un servizio nuovo messo a disposizione dei cittadini dall'amministrazione comunale.

Il Consigliere Comunale Ambiente Alessandro Baldi spiega : "siamo molto contenti di mettere a disposizione dei nostri cittadini questo nuovo servizio che, oltre a migliorare la RD nel nostro comune, permetterà ai cittadini di conferire le bottiglie PET in qualsiasi momento alleggerendo così il sacchetto del multimateriale inoltre sarà prevista anche una premialità per chi conferisce nel ecocompattatore. "
L'uso della macchina è collegata infatti ad un codice personale scaricabile tramite la App del fornitore del ecocompattatore (CORIPET) che permette di accumulare 1 punto per ogni bottiglia conferita.

"Grazie ad un accordo coi commercianti del paese, continua Baldi, al raggiungimento di 200 punti si potrà usufruire di uno sconto di 3 euro per una spesa minima di 25 euro nelle attività che aderiranno all'iniziativa. Un servizio che, conclude il consigliere, siamo convinti sarà apprezzato e ben usato dai cittadini." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità