Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 15:30

Natale, spuntano gli alberi della resistenza

L'albero di Natale a Loro (foto di Miro Fortini tratta dalla pagina Fb del comune)

Festività al tempo del Covid, il Comune ha allestito due abeti gemelli come simbolo di speranza e fiducia nel futuro



LORO CIUFFENNA — Due alberi uguali, gemelli, addobbati allo stesso modo: uno per il capoluogo e uno per la principale frazione. Un simbolo per l’intera comunità perché resista e abbia fiducia nel futuro in questi giorni condizionati dal Covid che renderà diverse le prossime feste.  Il Comune di Loro ha voluto così inviare un messaggio a tutta la popolazione.

“Le festività natalizie sono da sempre un momento particolarmente aperto al festeggiamento e di particolare rilevanza storica e sociale, soprattutto per i bambini e per gli anziani, con momenti di aggregazione, di svago e di incontro. A causa dell’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione della pandemia da Covid-19, in questo 2020 gli eventi natalizi hanno subito un significativo ridimensionamento” spiegano dal municipio.

“Nonostante questo, l’amministrazione comunale ha voluto allestire un bellissimo albero di Natale anche a San Giustino Valdarno, in Piazza del Popolo, identico a quello che si può ammirare in questo periodo nella piazza del Comune di Loro Ciuffenna (come si vede dalle foto scattate da Miro Fortini). Due grandi alberi di Natale come segno di speranza, di resistenza, di fiducia nel futuro. Due grandi alberi illuminati che faranno comunque sentire unita tutta la nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno