Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 16:10

Le mascherine? Le trovi all’ufficio turistico

mascherine
Foto di repertorio

Per venire incontro ai cittadini il Comune istituisce un servizio permanente di distribuzione dei dispositivi anti-Covid forniti dalla Regione



LORO CIUFFENNA — Un’iniziativa semplice ma efficace quella del Comune di Loro Ciuffenna. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e garantire un servizio costante e regolare, l’amministrazione ha pensato di far distribuire le mascherine dall’Ufficio turistico del paese. Da ieri è infatti possibile ritirare i dispositivi di protezione anti-Covid forniti dalla Regione presso la sede dell’ente che si trova in piazza Matteotti. Il servizio è attivo tutti i giorni – sabato e domenica compresi – in orario 10-13 e 16-19.

“Nel ringraziare le farmacie e le edicole che hanno dato disponibilità alla distribuzione delle mascherine, il Comune ha attivato anche un proprio servizio permanente di distribuzione” spiega il sindaco Moreno Botti.

“Le mascherine gratuite della Regione Toscana potranno quindi essere ritirate anche presso l’ufficio turistico posto nel museo “Venturino Venturi” in piazza Matteotti: per ritirarle i cittadini devono presentarsi muniti di tessera sanitaria”.

“Abbiamo mascherine a sufficienza per tutti, quindi non preoccupatevi” fanno sapere dall’Ufficio turistico. La cosa più importante è cercare di non creare assembramenti per l'incolumità di noi volontari e di voi stessi. In questo momento la vostra salute ha la priorità, cerchiamo di non rischiare niente”.

Per consentire il rispetto delle disposizioni sul distanziamento sociale l’ingresso è consentito ad una persona alla volta, munita di mascherina: chi è in attesa dovrà rimanere a distanza di almeno un metro e mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno