Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 16:00

C’è chi fa chilometri per buttare la tv nel bosco

televisore abbandonato in un bosco
Il televisore trovato abbandonato nella zona di Trevane

Un vecchio televisore è stato abbandonato nella campagna lorese: la garbata ramanzina del sindaco Botti a chi ha compiuto il gesto



LORO CIUFFENNA — Ha fatto almeno tre chilometri in auto – se è partito da Loro Ciuffenna ma anche di più se risiede altrove - per raggiungere la frazioncina di Trevane e arrivare ad uno dei boschetti del Pratomagno a 600 metri di altezza. Poi ha trovato il posto “giusto”, una strada sterrata circondata dal verde, per scaricare dalla vettura un vecchio televisore e un cesto di plastica con rifiuti di ogni tipo.

L’ignoto ha fatto insomma una piccola escursione per non lasciare traccia del datato apparecchio televisivo che però, nonostante tanta fatica, è stato notato e fotografato un paio di giorni fa.

Il sindaco di Loro ha postato lo scatto sulla pagina facebook del suo partito “Pratomagno sostenibile” e con la gentilezza che lo contraddistingue ha fatto una ramanzina all’autore del gesto richiamandole alle proprie responsabilità.

“Alla "persona" che stamattina è andata fino a Trevane per lasciare i suoi rifiuti abbandonati per strada vogliamo ricordare che nel nostro Comune ci sono due centri di raccolta” ha scritto Moreno Botti riferendosi alle discariche del capoluogo e della frazione di San Giustino. “Gli ricordiamo inoltre quanto il suo gesto, e quello di altri, è costato alla comunità lorese negli ultimi anni, infine gli ricordiamo il numero verde di Sei Toscana per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Speriamo che la prossima volta ci rifletterà un po' su...”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità