Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 22 maggio 2016 ore 10:00

L'Istituto Petrarca ci sa fare con i rifiuti

La scuola si è classificata prima nel progetto nazionale RAEE@scuola. Mercoledì prossimo la premiazione a Roma, alla sede dell'Anci



MONTEVARCHI — Una bellissima notizia giunge da Roma dall’Anci Nazionale dal Settore Ambiente e Rifiuti e dalla Commissione che ha esaminato i lavori delle scuole del progetto nazionale RAEE@scuola che ha coinvolto anche alcuni istituti della nostra città. La scuola vincitrice del concorso è la scuola primaria Giotto dell’Istituto Comprensivo Petrarca. La notizia è arrivata con una lettera indirizzata al Sindaco nella quale si legge:

Caro Sindaco,

con la presente ho il piacere di comunicarti che il comune di Montevarchi si è distinto all’interno del progetto nazionale RAEE@scuola conseguendo risultati davvero eccezionali: è infatti al 1° posto nella classifica nazionale dei comuni per aver raccolto più chilogrammi di RAEE in assoluto, e al 2° posto nella classifica dei comuni che hanno raccolto più chilogrammi in proporzione al numero di alunni partecipanti.

Pertanto l’Amministrazione Comunale è stata invitata alla conferenza stampa e alla successiva premiazione che si terrà a Roma mercoledì 25 maggio 2016 alle ore 11.30, presso la sede dell’Anci Nazionale in via dei Prefetti, 46 alla presenza dei presidenti di Commissione Ambiente di Camera e Senato e del Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani. 

Nel corso della cerimonia verrà pertanto consegnata una targa al Comune e alla scuola Primaria Giotto dell’IC Petrarca il buono per la Lavagna Interattiva Multimediale. Per l’Amministrazione Comunale parteciperà alla cerimonia di premiazione l’Assessore ai Lavori Pubblici Arianna Righi che ha curato per l’ente l’organizzazione del progetto; mentre per la scuola, la dirigente scolastica. 

Da sottolineare l’eccezionale lavoro di una mamma che ha molto contribuito, sollecitando gli altri genitori e maestri affinché ci fosse un ottimo risultato di raccolta rifiuto RAEE per la propria scuola. Ricordiamo che il concorso era rivolto agli alunni italiani ed era incentrato sulla raccolta di apparecchiature elettriche ed elettroniche per il loro smaltimento. Quest'anno vi hanno partecipato oltre 48.000 bambini in tutto il paese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità