Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 16:51

Il “gioiellino” del Valdarno sarà più accessibile

Il borgo di Levane alta
Il borgo di Levane alta
Foto di: Rossi Elio - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4076528

Interventi sulla strada che conduce al piccolo borgo medievale sempre più amato anche dagli stranieri. Il Comune impegna 300.000 euro



LEVANE — È diventato negli ultimi anni un luogo di attrazione, un angolo dove vivere bene scelto anche da tanti stranieri. Ma arrivare a Levane alta – la parte medievale della grande frazione montevarchina – non è impresa facile. La strada di accesso presenta molte problematiche che si trascinano da anni: il percorso non permette lo scambio delle auto nei due sensi di marcia e neanche un agevole passaggio di un’ambulanza. Le difficoltà per i sempre più numerosi residenti del piccolo centro sono quotidiane e ora il Comune ha deciso di porvi mano.

Il sindaco ha annunciato – in un video messaggio postato su Facebook – l’approvazione in giunta di un progetto preliminare per consolidare e mettere in sicurezza la strada principale che conduce a Levane alta.

“Si tratta di lavori importanti per i quali sono stati stanziati 300.000 euro, quarantamila per la progettazione di un professionista esterno che presenterà una serie di proposte di fattibilità per trovare la soluzione più idonea per risolvere i problemi della strada” spiega Silvia Chiassai ricordando che c’è anche una scarpata da consolidare.

Il tratto interessato all’intervento misura solo cento metri, un segmento relativamente breve ma “fondamentale per accedere bene al paese, per vivere in un clima sereno e sicuro in un borgo meraviglioso – conclude il sindaco - che i residenti hanno qualificato investendoci e facendone un gioiello del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità