Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 11:08

Denunciati due maghi della truffa online

Truffati due valdarnesi che invece di essere pagati per una vendita, versavano loro i soldi ai malviventi. I Carabinieri di Levane scoprono il raggiro



LEVANE — La tecnica usata era la stessa ma i due truffatori, maghi dei raggiri online, neanche si conoscevano ma sono riusciti a ingannare nello stesso modo due valdarnesi.

I Carabinieri di Levane hanno deferito alle autorità due pregiudicati, un italiano e una donna rumena, che sfruttando un noto sito di compravendita online tra privati hanno raggirato due persone.

In pratica i malcapitati – che intendevano vendere un’auto e alcuni pezzi di ricambio – si sono recati a uno sportello automatico per vedersi accreditare le somme pattuite; invece, seguendo le indicazioni dei truffatori, effettuavano loro un versamento sulle carte prepagate dei criminali. Una situazione illogica e paradossale, ma – secondo le indagini dei Carabinieri – già accaduta in passato.

Avvertiti poi dai truffati, gli uomini dell’Arma della stazione di Levane hanno svolto una lunga indagine che ha portato all’identificazione e alla denuncia dei due malfattori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità