Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 14:00

Vuoi segnalare un guasto? Premi il bottone

computer e mouse

Attivato dal Comune un nuovo servizio online per i cittadini che vogliono comunicare problemi e disservizi. Ecco come funziona



LATERINA-PERGINE — C’è un problema in paese? Un lampione rotto, una grondaia pericolante, una crepa nell’asfalto? Ora è possibile segnalare gusti e disservizi premendo un bottone. Sul sito internet del Comune.

L’amministrazione di Laterina-Pergine ha infatti inaugurato sulla propria pagina web un nuovo servizio per raccogliere le segnalazioni dei cittadini.

Cliccando sull’apposito bottone si apre una pagina da compilare per avvisare su ciò che non va in paese: problemi relativi alla pubblica illuminazione, manto stradale e marciapiedi, segnaletica stradale, verde pubblico e arredi urbani, servizi cimiteriali, nettezza urbana, caditoie intasate, pericolo di crollo di edifici prospicienti spazi pubblici

Nel menu a tendina della scheda si potrà selezionare la località in cui è stato riscontato il problema e quindi specificare di cosa si tratta. Vanno poi lasciati i propri dati e recapiti per essere contattati se l’ufficio manutenzione del Comune avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.

Sulla stessa pagina, poi, si potrà seguire lo stato di avanzamento della segnalazione: controllare se è stata visionata, risolta e quindi archiviata dall’amministrazione.

Ad oggi sono già arrivate tre indicazioni da parte dei cittadini e un problema è già stato sistemato.

Il Comune di Laterina-Pergine ricorda che per i disservizi nell'erogazione di energia elettrica, acqua, gas, problematiche con la rete telefonica, rifiuti ingombranti, è necessario contattare direttamente i fornitori ai rispettivi numeri verdi indicati sempre sul sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità