Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 05 gennaio 2020 ore 17:00

Centro socio-sanitario, nuovo mezzo in servizio

Un’ambulanza infermierizzata sarà presto a disposizione della popolazione della frazione di Montalto



LATERINA-PERGINE — Importante novità per il centro socio-sanitario di Montalto.

Martedì sarà infatti inaugurato il servizio con ambulanza infermierizzata a disposizione della frazione del comune di Laterina-Pergine; l'infermiere sarà a disposizione per dodici ore e sarà ospitato nei locali del 118.

Il mezzo e l’attività saranno presentati la mattina del 7 gennaio durante un incontro che si svolgerà presso la struttura sanitaria di Montalto e a cui prenderanno parte Massimo Mandò (direttore Dipartimento Emergenza Urgenza), il direttore della Rete ospedaliera della Asl Sud Est Monica Calamai, il sindaco di Pergine-Laterina Simona Neri e il presidente dell'OPI Giovanni Grasso.

“Una sinergia, quella tra il Comune di Laterina Pergine e la Asl che è stata efficace e funzionale all'obiettivo di rafforzare un servizio emergenza strategico e di fondamentale importanza per tutto il territorio” afferma il sindaco Simona Neri. “Ringrazio il Direttore Dott. Massimo Mandò per questa iniziativa che abbiamo accolto fin da subito e mi complimento esprimendo tutta la gratitudine dell'Amministrazione con lo staff di dipendenti e volontari che operano nella postazione emergenza di Montalto. L'inaugurazione del 7 gennaio implementa la struttura con un ulteriore servizio sanitario per la collettività e non possiamo far altro che assecondare con ogni mezzo la crescita ed il benessere di questa realtà, sostenuta con entusiasmo anche dalla popolazione. Ci auguriamo – conclude la prima cittadina di Laterina-Pergine - che dopo questo ulteriore "step" nuovi volontari prestino il loro aiuto allo staff instancabile e professionale che da anni mette a disposizione il proprio tempo per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca