Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 09:46

Nuovo mercatino ad Emmaus

Torna la vendita di abbigliamento, mobili, libri per sostenere le spese di ristrutturazione della comunità valdarnese, che conta 12 ospiti



LATERINA — Sabato 21 e domenica 22 maggio sarà organizzata, presso il mercatino della Comunità Emmaus in via La Luna, 1 a Ponticino/Laterina, la tradizionale vendita straordinaria di mobili, abbigliamento, libri, oggetti vari e da collezionismo. Al materiale raccolto quotidianamente dalla comunità presso le case (nella provincia di Arezzo e nelle altre limitrofe) si aggiungerà materiale proveniente da altre comunità Emmaus italiane ed estere: in particolare mobili antichi restaurati, vecchi oggetti e materiale cartaceo da collezione. Ma sarà in vendita anche materiale ordinario e utile (cucine, camere, divani, arredamento vario e oggetti di utilità quotidiana) a prezzi veramente interessanti e alla portata di tutti. Il ricavato verrà destinato a coprire le ultime spese per i lavori già ultimati di ristrutturazione della comunità, che ospita attualmente 12 persone.

Ci sarà anche l’opportunità, per chi lo desidera, di visitare la comunità e i locali ristrutturati, e parlare con i responsabili e i comunitari per conoscere meglio una realtà che dal 1973 fa solidarietà concreta con l’accoglienza e la rivalorizzazione di persone in difficoltà, e il sostegno a iniziative di condivisione a livello locale, nazionale e internazionale nello stile del movimento Emmaus, fondato nel 1949 dall’ Abbé Pierre.

Sarà presentato anche il campo di volontariato internazionale che si terrà presso la comunità e nelle realtà limitrofe dal 14 al 28 agosto 2016, e a cui sono invitati a partecipare in maniera particolare i giovani, che potranno condividere la vita e gli ideali della comunità e fare animazione territoriale a livello ambientale e sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno