Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 16:00

Infermiere di famiglia, esperimento in Valdarno

infermiere
Foto di repertorio

La Asl ha scelto la vallata per provare questa nuova figura professionale a disposizione della comunità ancora più importante in questa fase Covid



VALDARNO — Parte dal Valdarno la fase di sperimentazione dell’infermiere di famiglia. La Asl Toscana Sud Est ha infatti scelto la vallata – insieme alla Valdichiana – per dare il via, e verificarne poi i risultati, a questa nuova attività di assistenza sanitaria.

L’infermiere di famiglia e di comunità è una figura professionale con competenze specifiche - si è svolto ad Arezzo nelle scorse settimane un corso ad hoc – cui verrà assegnato un gruppo di popolazione. Lavorerà nell’ambito del distretto sanitario in raccordo con i medici di medicina generale ma non sarà un loro sostituto. Si occuperà di assistenza e cura - soprattutto dei cittadini anziani, fragili e con malattie croniche - di prevenzione e orientamento. La presenza sul territorio degli infermieri di comunità sarà ancora più importante in questa fase di emergenza Covid.

Nelle aree in cui il servizio è già stato attivato si è registrato un calo di accessi ai pronto soccorso degli ospedali di utenti con problemi di lieve entità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca