Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 18:30

Il prefetto in visita a Montevarchi

La sindaca Chiassai e il prefetto Vaccaro

La sindaca Chiassai: "Incontro non solo formale ma utile per conoscere il territorio e cercare soluzioni adeguate e condivise"



MONTEVARCHI — Il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro, nell’ambito di una serie di visite istituzionali che sta effettuando nei territori delle amministrazioni comunali della provincia, è stata ricevuta a Montevarchi dalla sindaca Silvia Chiassai e dai rappresentanti della forze dell’ordine. 

La visita è iniziata alla 10,  Chiassai ha accolto il prefetto Vaccaro nella centrale piazza Varchi per intrattenersi successivamente a colloquio nel Palazzo Comunale alla presenza anche delle Forze dell’ordine e dei dirigenti comunali. Verso le 11,30 la visita è proseguita nelle vie e piazze del centro storico della città e anche nella vicina struttura di accoglienza dei migranti, gestita dalla Parrocchia di San Lorenzo, per concludersi in un’azienda importante del territorio che rappresenta la tradizione dell’imprenditoria montevarchina: “Ringrazio la dottoressa Clara Vaccaro e le forze dell’ordine per la visita al nostro comune e per la disponibilità mostrata nell’incontro di stamani – ha detto Chiassai- La presenza del prefetto di Arezzo non è stata solo formale, ma è stata sopratutto sostanziale, nel fotografare il territorio e nel cercare possibili soluzioni adeguate in sinergia con tutte le Forze dell’Ordine e anche con i comuni della vallata". 

"Ho trovato nella dottoressa Vaccaro - ha aggiunto la prima cittadina - un’apertura e una volontà di collaborazione con i sindaci che ritengo fondamentale nell’impegno condiviso per smontare pezzo dopo pezzo ogni criticità riscontrata, in termini di competenza, riguardanti il territorio. Abbiamo potuto fare il punto sul tessuto sociale, culturale, economico della città. Molto interessante è stato il giro effettuato nel centro storico per toccare con mano gli aspetti di forza e le nostre criticità più urgenti. Il Prefetto ha poi avuto modo di parlare direttamente con i migranti ospitati nel centro di accoglienza alla presenza di Don Claudio Brandi. Siamo andati poi a visitare un’azienda rappresentativa di molte attività artigianali e imprenditoriali di Montevarchi che sono riuscite, come tante in Valdarno, generazione dopo generazione, a crescere in termini di qualità e a resistere alla crisi, diventando addirittura un’eccellenza che sta esportando i prodotti in tutto il mondo. Il Prefetto, e anche come sindaco, abbiamo elogiato e ringraziato l’azienda per l’accoglienza data e per essere un simbolo di una realtà imprenditoriale e artigianale che è il fiore all’occhiello di un territorio e un patrimonio inestimabile per la tutta la comunità locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno