Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 18:00

I migranti di Reggello finiscono in Parlamento

Presentata un'interrogazione dai deputati valdarnesi David Ermini e Lorenzo Becattini. Posta la questione della sicurezza dell'ex albergo Abetina



REGGELLO — Oltre 200 migranti ospiti di Reggello. Una cifra, secondo i deputati valdarnesi del Pd David Ermini e Lorenzo Becattini, che può creare problemi di convivenza con i cittadini di Reggello. Ma non solo. Per questo i due deputati hanno presentato un'interrogazione in parlamento. 

"Il comune ha fatto la sua parte fino ad ora, come è giusto che sia, dato che il valore dell'accoglienza costituisce da sempre una prerogativa del nostro territorio. Tuttavia il sovraffollamento a cui siamo andati incontro non fa bene né ai residenti né ai migranti stessi - dicono Becattini ed Ermini - In primo luogo il numero eccessivo di migranti, in relazione ai residenti, rischia di creare problemi di convivenza. Nella frazione di Saltino, in particolare, sono state collocate circa 100 persone, il doppio della popolazione locale. A queste difficoltà si aggiungono anche le preoccupazioni per le condizioni in cui vivono i migranti. Le ispezioni dell’ASL nella struttura scelta, l’ex albergo “Abetina”, hanno infatti documentato rischi per la salute delle persone ospitate, con carenze in termini di vestiario, biancheria e riscaldamento adeguati al clima della zona. Per questo abbiamo chiesto al Ministero dell’Interno di segnalare queste criticità alla prefettura e di cercare una soluzione migliore, cogliendo l’occasione della scadenza della convenzione al 30 aprile 2017".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno