Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 14:50

Nodo fiorentino dell'A1 verso notti di chiusure

autostrada a1

Prima il casello autostradale di Impruneta, poi il tratto fra Firenze Sud e Incisa Reggello in entrambe le direzioni. Ecco cosa succede



FIRENZE — Notti di chiusure in vista sul nodo fiorentino dell'autostrada A1 Milano-Napoli, con stop a un casello e tratto vietato al transito. Si parte con la chiusura del casello di Firenze Impruneta in entrata verso Roma dalle 22 di lunedì 2 Maggio alle 6 di martedì 3 Maggio, per consentire attività di ispezione delle gallerie. In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia di entrare alla stazione di Firenze Sud.

E la notte successiva, dalle 21 di martedì 3 Maggio alle 6 di mercoledì 4 Maggio, proprio tra Firenze Sud e fino a Incisa Reggello sarà chiuso il tratto autostradale in entrambe le direzioni per consentire lavori di potenziamento. Saranno chiuse anche le aree di servizio Chianti Ovest e Chianti Est dalle 20 alle 6. 

In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia verso Roma

  • per le brevi percorrenze, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze Sud percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo e rientrare sulla A1 alla stazione di Incisa Reggello.
  • per le lunghe percorrenze, uscire alla stazione di Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, immettersi sul raccordo Siena Bettolle strada statale 326 e rientrare sulla A1 alla stazione autostradale di Valdichiana. 

In direzione Firenze o Bologna

  • per le brevi percorrenze, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta apposita segnaletica gialla e rientrare sulla A1 alla stazione di Firenze Sud. 
  • per le lunghe percorrenze, uscire alla stazione di Valdichiana, immettersi sul raccordo Siena-Bettolle strada statale 326 in direzione di Siena e rientrare sulla A1 alla stazione di Firenze Impruneta.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno